Maestri Scultori si confrontano a Spoleto nel Meeting Art

Torna il  Meeting Art a cura di Luca Filipponi e Paola Biadetti, sulla scia di Italo Cavino (1923-2023) che viene ricordato nei 100 anni dalla nascita con l’opera speciale e straordinaria del maestro casertano Andrea Natale, poliedrico artista dj che ha frequenta assiduamente gli ambienti artistici e culturali della città di Spoleto (in foto con Luca Filipponi al Parlamento Europeo).
Sabato 11 novembre alle ore 16 si presenta la mostra evento con la presenza straordinaria dell’artista Domenico di Mundo e degli scultori: Paola Biadetti, Silvio Craia, Mario Lo Coco, Piergiorgio Maiorini, Giovanni Mapelli, Maurizio Orsolini.
La mostra evento, con il patrocinio e il sostegno dell’Accademia Auge di Giuseppe Catapano e Cesare Cilvini, sarà aperta fino al 27 novembre e gli stessi chiuderanno la kermesse con la presentazione del libro dello scrittore e professore Benedetto Mangiavillano “Amore Elettrico” il 25 novembre sempre al Caffè Letterario del Sansi di Spoleto. A presentare gli artisti saranno il critico Sandro Costanzi e l’attrice Adelaide Parolini.
Soddisfatti Luca Filipponi e Andrea Natale: “Questa opera verrà presentata ufficialmente poi il primo febbraio alla Camera dei Deputati per il ricordo ufficiale di Italo Calvino, autore delle lezioni americane e regista di una importante piece al secondo Festival dei Due Mondi nel 1959”.
Lo stesso giorno a seguire, sempre sabato 11 alle ore 20 presso La Botticella del Folkore Romano a Roma in via di Monte Testaccio, ci sarà la prima teatrale dedicata a Gioacchino Belli di Emanuela Mari, con la stessa e con Giuseppe De Chiara, Una bellissima opera che racconta il Belli attraverso i suoi principali sonetti, con il patrocinio del Menotti Art Festival Spoleto.