Sergio Bizzarri racconta storie di vita e di arte a Luca Filipponi

Domenica 12 dicembre alle ore 16:00 verrà presentata la mostra personale del maestro d’arte spoletino Sergio Bizzarri dal titolo emblematico: Metamorfosi Artistiche a cura del prof Luca Filipponi presso la Galleria Caffè Letterario del Sansi in via della Salara Vecchia 21 a Spoleto.
La mostra evento, che resterà aperta fino al 28 dicembre, racconta attraverso le opere la storia personale e artistica di Sergio Bizzarri grande protagonista dei Festival dei Due Mondi negli anni ’50 e ’60 tanto da essere l’inventore e l’animatore delle celeberrime Boutique dell’Arte.
All’evento di presentazione interverranno il prof Sandro Bini, presidente del Premio Spoleto Art Festival, il M° Francesco Ansidei, presidente dell’Associazione Montemarte di Terni, e ci sarà la partecipazione straordinaria dell’artista e musicista Emanuela Mari che sarà l’ospite speciale del prof Luca Filipponi e del maestro Bizzarri (in foto). Lo stesso Luca Filipponi ha espresso soddisfazione per questo evento e questa mostra nello spazio in centro città: “Questo spazio artistico culturale sta diventando una vera e propria vetrina delle arti a Spoleto e come strumento di successo per promuovere la città rendendola sempre di più attrattiva sotto tanti punti di vista”. Il Menotti Art Festival è impegnato in molte iniziative sia nel Comune di Spoleto sia in altre città con mostre a Bruxelles, Monteleone di Spoleto e Roma a conferma del grande consenso in molti ambiti della kermesse spoletina.