Premio Letterario Internazionale “Montefiore” 2017

Scadrà il 31 maggio 2017 il termine per partecipare alla VII Edizione del Premio Letterario Internazionale “Montefiore”, il grande concorso indetto dall’Associazione Pegasus di Cattolica presieduta dallo scrittore e saggista Roberto Sarra, con i patrocini della Regione Emilia Romagna e del Comune di Montefiore Conca, e gemellato con le associazioni IPLAC e Circolo Culturale Il Porticciolo.
Il Premio Letterario Internazionale “Montefiore” promuove la qualità e la cultura letteraria di autori italiani ed esteri, sia stimolando la creatività di nuovi talenti sia celebrando coloro che negli anni si sono particolarmente distinti, sulla base dell’esperienza che l’Associazione Pegasus ha sviluppato con gli importanti eventi di successo già organizzati.
Una prestigiosa Giuria di scrittori, poeti, critici e giornalisti presieduta dal prof. Hafez Haidar, docente universitario libanese candidato al Nobel, componenti Rina Gambini, Jacqueline Monica Magi, Daniela Quieti, Maria Rizzi, Francesca Rossetti e Roberto Sarra, valuterà  le opere, articolate in cinque sezioni che prevedono: libro edito di narrativa; poesia o saggistica in lingua italiana, straniera o vernacolo; opere inedite di poesia straniera e in; opere inedite di narrativa in lingua italiana, straniera o vernacolo; silloge poetica inedita in lingua italiana, straniera o vernacolo; romanzo inedito o raccolta di racconti in lingua italiana, straniera o vernacolo. I premi consisteranno in assegni in denaro, trofei, targhe e pubblicazioni con la casa editrice Pegasus Edition.
La cerimonia di premiazione avverrà domenica 24 settembre 2017 alle ore 15,30, presso lo splendido Teatro Malatesta di Montefiore Conca (RN), uno dei borghi più belli d’Europa.
Tutte le informazioni sono presenti sul sito: www.premiomontefiore.it