La sanvalentinese Maria Rosaria Iacobucci nel Catalogo di Arte Moderna

La sanvalentinese Maria Rosaria Iacobucci è nel CAM (Catalogo di Arte Moderna) n. 57 distribuito dal noto editore Giorgio Mondadori, Gruppo Cairo. Un’intera pagina è riservata all’opera dell’Artista che ha ricevuto anche una menzione speciale dal Comitato critico per il dipinto dal ciclo mondi sospesi intitolato “mondo argento”, realizzato nel 2019.
Maria Rosaria Iacobucci vive tra San Valentino in Abruzzo Citeriore (PE) e Pescara. Ha esordito nel CAM n. 56 nel 2020 dopo numerosi prestigiosi riconoscimenti e Mostre internazionali e, di recente, ha ricevuto un altro importante riconoscimento, il “Premio Vittorio Sgarbi”,  conferitole per “l’interessante impegno creativo espresso”.
Il Catalogo di Arte Moderna è il più longevo e prestigioso annuario d’arte edito in Italia, pubblicato per la prima volta nel 1962, punto di riferimento insostituibile per galleristi, collezionisti e appassionati. La 57a edizione, composta da 980 pagine, comprende oltre 900 artisti e 1800 illustrazioni. La prima sezione presenta i grandi maestri del Novecento, come Balla, Boccioni, De Chirico, Fontana, Modigliani, Morandi. La seconda sezione contiene invece le schede di oltre 900 artisti (Bonalumi, Guttuso, Pomodoro, Schifano e tanti altri), presentati in ordine alfabetico e con le immagini che ne documentano la produzione.
Il CAM n. 57 è stato presentato ufficialmente al pubblico e alla stampa il 26 novembre 2021 a Milano, nella storica sala Dino Buzzati presso la Fondazione del Corriere della Sera, evento ampiamente recensito su importanti testate giornalistiche ed emittenti pubbliche.
Il nuovo annuario è in vendita in tutte le librerie.