Il Menotti Art Festival Spoleto verso la settimana clou tra arte, letteratura, musica e teatro

Prosegue presso il Caffè Letterario del Sansi, a Spoleto in via Salaria Vecchia 21, la mostra evento,  inserita anche nel Menotti Spoleto Festival Art, del critico delle arti Carlo Roberto Sciascia, già curatore di varie mostre allestite nelle Regge di Napoli, Caserta, Castellammare di Stabia; attuale è il titolo della esposizione, “Arte, Sociale e Comunicazione”, scelto dal critico Sciascia con la collaborazione di Ottavia P. Santo per offrire una personale e intima visione del tema di un gruppo di artisti contemporanei.
Ecco gli artisti presenti all’evento: Norma Bini, Letizia Caiazzo, Antonio Costanzo, Teresa Di Sario, Leonilde Fappiano, Giovanna Giordano, Stefania Guiotto, Andrea Iannotta, Assunta Improta, Paolo Lizzi, Kseniya Pashchenko e infine l’Area arte terapia, curata da A. Improta, residenza Casa impresa benessere ASL 2 Napoli Nord.
Durante il festival domenica 26 settembre, alle ore 10.30, sempre nel Caffè letterario del Sansi il poeta Gino Iorio, noto per il suo romanzo Casa di Tonia da cui prossimamente sarà tratta una fiction televisiva, presenterà le sue ultime quattro opere poetiche, Pluriversum edizioni, nelle quali a ogni lirica è associata un’opera pittorica di Leonilde Fappiano, Rosanna Della Valle, Letizia Caiazzo e Raffaele Cantone.
Le sillogi (scritte durante il covid) Il Vento del Male, Voci dell’Intorno (dialogo con la natura), Coriandoli d’amore prima e seconda parte (poesie d’amore) saranno presentate in un momento culturale, presenziato dal Presidente del festival Luca Filipponi, con la partecipazione dell’autore, degli artisti e dei critici C. R. Sciascia, Nicola Caprio Di Monaco, Luciana Lucca, Rossella Semplici e Giuseppe Bianco.
Sabato 25 settembre alle ore 16.00, nel Chiostro di S. Niccolò, durante il Premio letterario del Festival, al quale parteciperanno la poetessa salentina Sonia Colopi, i noti poeti campani Giuseppe Bianco, Massimo Zona, saranno presentati i 4 libri di Gino Iorio.