GOLDEN SELECTION: Concorso Letterario per inediti 2020

Scadrà il 2 dicembre 2010 il termine per le iscrizioni alla VI edizione del concorso letterario per inediti Pegasus Golden Selection, organizzato dalla Pegasus Edition, sezione editoriale dell’Associazione Culturale Pegasus di Cattolica presieduta dallo scrittore e saggista Roberto Sarra, con il patrocinio del Segretario di Stato all’Istruzione e la Cultura e l’Università, la Ricerca, l’Informazione, lo Sport, l’Innovazione Tecnologica e i Rapporti con l’A.A.S.S. della Repubblica di San Marino, e la collaborazione dell’Istituto Europeo per la formazione I.E.P.F.O., Fondazione T.A.U., Menotti Art Festival di Spoleto, Periodico Logos Cultura, Associazione Red Phoenix e Rivista Il Porticciolo.
La manifestazione si prefigge lo scopo di selezionare scrittori dalle elevate capacità artistiche da lanciare nel panorama letterario nazionale. Saranno ben 15 gli autori scelti che vedranno realizzato il loro sogno. Le opere che interessano la casa editrice sono Romanzi o Raccolte di racconti, Thriller, Sillogi poetiche, Fantasy, Saggio personale. Un autorevole comitato tecnico formulerà un giudizio sulle opere inedite e ne proporrà la pubblicazione.
Agli autori selezionati verrà proposto un contratto di edizione a cura della casa editrice Pegasus Edition che prevede la pubblicazione e la distribuzione a titolo gratuito dell’opera vincitrice online sui principali bookstore.
L’iscrizione al concorso è aperta ad autori di qualsiasi nazionalità che presentino opere in lingua italiana. La cerimonia di premiazione si svolgerà presso la Repubblica di San Marino nel mese di maggio 2020 alla presenza di esponenti del panorama istituzionale e culturale.
Info: www.pegasusgoldenselection.it