Concorso Nazionale SINESTETICA® per poesia inedita e videopoesia

Il Comune di Pescara e l’Associazione MIRA organizzano il 2° Concorso Nazionale SINESTETICA® per poesia inedita e videopoesia. La scadenza per le iscrizioni è fissata alle ore 24 del 31/01/2019.
#SINESTETICA, partendo dalla poesia, intende promuovere una visione interdisciplinare e intermediale della creazione artistica.
#SINESTETICA, oltre a essere rivolta ad autori di qualsiasi nazionalità (con testi poetici in lingua italiana), è aperta agli studenti delle scuole secondarie di I e di II grado.
#SINESTETICA si avvale di due giurie qualificate, una per la sezione “poesia inedita” e una per la sezione “videopoesia”, entrambe presiedute dal poeta e critico Loretto Rafanelli.
La premiazione dei vincitori si svolgerà il 21 marzo p.v. Giornata Mondiale della Poesia, e il 22 marzo, presso il Museo Vittoria Colonna in Piazza I Maggio, 33 a Pescara (salvo cambi di programma preventivamente comunicati).
Nel corso della cerimonia del 21 marzo un poeta/poetessa di riconosciuto valore internazionale, scelto/a dal comitato organizzativo e dal presidente di giuria, riceverà il Premio di Poesia “Città di Pescara – Sinestetica” per l’anno 2019.
Info regolamento e allegati scaricabili dal sito https://www.concorsosinestetica.it/
Le attività e le iniziative del concorso sono consultabili anche sulle relative pagine social Facebook  e Instagram.