Addio ad Amelia Valentini

È serenamente mancata all’affetto dei suoi cari la Prof.ssa Amelia Valentini, poetessa e scrittrice apprezzata dalla critica nazionale e da quanti l’hanno conosciuta per le sue qualità umane e letterarie, permeate di sensibilità, cultura e ironia.
Nata nel 1948 a Pescara, dove è vissuta, laureata con lode in Lettere Classiche presso l’Università d’Annunzio di Chieti, ha insegnato materie letterarie nei licei.
Numerose sue opere di poesia e narrativa hanno vinto i primi premi in prestigiosi concorsi e molti suoi testi sono presenti in riviste e antologie. Tra le sue pubblicazioni, tutte impreziosite da profondo lirismo e densità di contenuti, si ricordano le recenti sillogi L’ombra e le rose e Vento di terra e di mare.
Il funerale avrà luogo il 12 gennaio, alle ore 11.30, presso la Chiesa di San Giuseppe, muovendo dall’Ospedale Civile di Pescara.
Esprimiamo, come Logos Cultura, il nostro cordoglio per la scomparsa di Amelia Valentini, i cui versi continueranno a illuminare le nostre menti “come il sole / fulgido risorge all’orizzonte / dal notturno abbraccio delle tenebre“.