10ª Edizione del Premio Nazionale Mario Arpea

Scadrà il 15 giugno 2023 il termine per partecipare alla 10ª Edizione del Premio Nazionale “Mario Arpea” Letteratura, poesia e cinema di montagna, istituito alla memoria dell’illustre saggista, giornalista e scrittore (1919-2011) interprete dello “spirito dei luoghi” dell’Altopiano delle Rocche.
La commissione valutatrice delle opere, presieduta da Alessandro Masi, Segretario Generale della Società Dante Alighieri, composta da docenti universitari, scrittori e imprenditori, assegnerà diversi premi: L’Arpea Speciale che andrà alla scrittrice o scrittore che si sia distinta/o sulla scena italiana con uno scritto (racconto/romanzo) sul tema della montagna; il Narciso d’Argento che verrà assegnato a una personalità di spicco del mondo della cultura, della scienza o dell’imprenditoria residente nella Regione Abruzzo e, in occasione del decimo anniversario, l’Associazione Culturale Perseo ha aggiunto una sezione dedicata a uno Short Video oltre alle sezioni preesistenti di Poesia Edita, Poesia Inedita e Narrativa Edita.
La cerimonia di premiazione dei tre primi classificati per ogni sezione si svolgerà venerdì 25 agosto nella Sala L. Sebastiani di Rocca di Mezzo (AQ).
Info: BANDO PREMIO ARPEA 2023