“Spiritualità e tradizione” all’Università della Terza Età di Spoltore

Si è ufficialmente inaugurato con successo giovedì 18 ottobre 2018, presso la Sala Consiliare del Comune di Spoltore e con il patrocinio di autorevoli istituzioni ed enti, l’ottavo anno accademico della “Università della Terza Età”, presieduta dal dott. Antonino Fabbrocino e coordinata dall’ins. Claudia Della Penna.
È stato proposto un percorso didattico e socio-culturale teso a coinvolgere gli anziani nella vita della comunità locale. Gli incontri, iniziati lo scorso 23 ottobre, si protrarranno ogni martedì dalle ore 16.00 alle 17.00 fino al 14 maggio 2019, con un denso programma che vedrà avvicendarsi numerosi noti relatori, spaziando dalle lezioni più tradizionali a quelle su molteplici discipline tra cui letteratura, astronomia, medicina, economia, ambiente e sport.
Martedì 30 ottobre, sempre presso la Sala Consiliare del Comune di Spoltore, interverranno Nicoletta Di Gregorio, Vice-presidente della Fondazione Pescarabruzzo e poetessa, e Daniela Quieti, scrittrice e giornalista, sul tema “Spiritualità e tradizione”.