Premi “Eccellenze di Casa Nostra 2022”

Nella Sala consiliare del Comune di Pescara, sono stati assegnati i premi “Eccellenze di Casa Nostra 2022”, manifestazione organizzata dall’Associazione Italia è… con l’alto patrocinio della Regione Abruzzo, della Provincia di Pescara, del Comune, della FIPE e delle Associazioni Sandro Pertini, presieduta da Veltra Muffo Casasanta e AEA Associazione Editori Abruzzesi, presieduta dalla giornalista Elena Costa. È stata una rassegna di grandi emozioni per premiati e premianti, svoltasi in un pomeriggio primaverile nel totale rispetto delle normative vigenti anti covid. Sono intervenuti per i saluti istituzionali il sindaco Carlo Masci, il presidente del consiglio comunale Marcello Antonelli, la presidente dell’Associazione Sandro Pertini e, in rappresentanza della Regione, il consigliere Guerino Testa.
Sono tante le aziende che annualmente vengono premiate, uomini e donne che lavorano incessantemente con passione, abnegazione, sacrificio e amore per mantenere salde le loro attività (considerando i tempi) garantendo sia il posto di lavoro ai propri collaboratori sia prodotti di qualità al consumatore finale.
Non bisognerebbe mai dimenticare che un’azienda è una realtà economica da rispettare e amare come se fosse di tutti noi, perché al di là dei facili guadagni, l’imprenditore è sottoposto a sacrifici infiniti e a un duro lavoro. Come dire: grandi soddisfazioni e soprattutto “Dolore e Sudore”.
Di seguito l’elenco completo delle aziende e dei professionisti premiati: Massimo D’Aloisio, macelleria La Rustica di Carpineto, caseificio Davide Paolucci di Fossacesia, Mokare Caffè, Spinelli Conserve di Guardiagrele, Lab Liquori, Antichi Sapori, panetteria Doppiozero, az. agr. Tenute Irenè, az. agr. Alfredo D’Eusanio, Mosto Cotto di pergolato di Ortona, caseificio La Bruna, Garagardo Birra, az. agr. Roberto Lucciolini, frantoio Vincenzo Gentile, az. agr. De Berardinis, salumificio Fonte La Spogna, Fisioter Group, La Fattoria di Nonna Pitta, apicoltura Luigi Scaccia di Lanciano, Tenuta dei Colli, pizzeria Da Carlo Pescara, pasticceria Marcello Ortona, cioccolateria Origine, Geoessence Kursaal distillerie, frantoio Rina Granchelli, Buccicatino Vini, pizzeria f.lli Di Giovannantonio di Giulianova, az. agr. Torre Blaga, Davide D’Agostino, chef del ristorante Vecchia Silvi. Premi speciali sono stati assegnati a personaggi di alto profilo socio-culturale, quali: Camillo Romandini, Magistrato presso la Corte d’Appello di Roma per la sua lunga carriera professionale nel settore della legalità; dottoressa Giovanna D’Innocenzo per il suo grande impegno nel campo sanitario;  dottoressa Wally Bonvicini, perenne lottatrice contro gli abusi delle banche e agenti di riscossione in favore dei più deboli; Angelo Sollazzo presidente della C.I.M. Confederazione Italiani nel Mondo.
A tutti i vincitori è stata assegnata una prestigiosa pergamena firmata dal sindaco Carlo Masci, dal presidente del consiglio comunale Marcello Antonelli, dall’assessore regionale Daniele D’Amario, dal presidente della provincia Ottavio De Martinis e dall’ente organizzatore Italia è…
Nel corso dell’evento ad alcuni ospiti premianti è stata donata un’opera del critico d’arte e artista internazionale Leo Strozzieri. Oltre ai rappresentanti istituzionali presenti, a consegnare i premi, sono stati anche l’assessore ai grandi eventi del Comune di Montesilvano Deborah Comardi, il prof. Filoteo Gaeta, Veltra Muffo apprezzata per la statura morale e per la sua lotta in favore dei più deboli, il dottor Augusto Di Luzio, già presidente del Consiglio comunale di Pescara e promotore della nascita del Museo Vittoria Colonna di Pescara, il giornalista Stanislao Liberatore, Paolo Garrisi webmaster di Abruzzo Siti Web, Rocco D’Amico, assessore del Comune di Loreto Aprutino e Daniela Valentini presidente del Consiglio comunale.
La cerimonia è stata presentata dalla giornalista Elena Costa coadiuvata da Pino Costa, Giulia Garrisi e Rosalia Ballacchino.
Molti prodotti delle aziende vincitrici sono stati donati agli ospiti della bella manifestazione, dove il pubblico presente non ha lesinato calorosi applausi a tutti i convenuti.