Pegasus Golden Selection a San Marino

 Si terrà domenica 28 maggio dalle ore 15:00, nello splendido Teatro Titano dell’antica Repubblica di San Marino, con la presenza di autorità e illustri esponenti del panorama culturale, la cerimonia di premiazione della 3^ edizione del concorso Pegasus Golden Selection, organizzato dalla casa editrice Pegasus Edition, sezione editoriale dell’Associazione Culturale Pegasus Cattolica presieduta dallo scrittore e saggista Roberto Sarra.
La manifestazione, che offre un’ampia possibilità di pubblicazione, si prefigge lo scopo di selezionare scrittori dalle elevate capacità artistiche da lanciare nel panorama letterario nazionale. Dopo un’attenta e accurata valutazione delle numerose opere pervenute, un comitato tecnico di noti critici, giornalisti ed esperti della Casa Editrice, ha decretato i vincitori della terza edizione.
Categoria Romanzo e Raccolta di RaccontiCollana Emotion“, Sez. Romanzi: 1° Francesca Rossetti con “Una favola alla fine del mondo“; 2° Geny Di Palo (Nina Yorgen) con “26 Luglio ti scrivo“; 3° ex aequo Sandro Manoni con “L’ultimo suono“, Giorgio Diaz con “La lunghezza del giorno” e Alessandra Cotoloni con “Doppio petto blu“.
Sez. Raccolta di Racconti: 1° Marco Cirillo con “L’amore non mi interessa“; 2° Nadia De Stefano con “Il richiamo della sirena“.
Categoria ThrillerCollana Blacknight”: 1° Sara Zatelli con “La maschera d’argento“; 2° Giovanni Prodi con “La lettera di L.A.”; 3° Federica Battaglia con “Il confine“.
Categoria PoesiaCollana Oltre“: 1° Silvana Dal Cero con “Io donna natura“; 2° Roberto Ragazzi con “Appunti di un anonimo viandante“; 3° Valentina Olivi con “Mamme perle e caffè“.
Categoria FantasyCollana Fly“: 1° Alessandro Alunno con “Il destino degli incantatori“; 2° Mario Carbone Coli con “Buzzers“; 3° Jessica Tosato con “Sospiri dalle tenebre“.
Agli autori selezionati è stato proposto un contratto di edizione a cura del marchio editoriale Pegasus Edition, che prevede la pubblicazione e la distribuzione a titolo gratuito, delle opere vincitrici, garantendone ampia visibilità su siti e portali, distribuzione on line nei maggiori store italiani e in selezionate librerie della catena Feltrinelli e Ubik.
Ai vincitori verrà consegnata una targa di pregio a ricordo della manifestazione.
Info: http://www.pegasusgoldenselection.it/