Libri: grandi successi per “MATUSALEMME KID. Alla scoperta di un cuore bambino” di Marco Tullio Barboni

Periodo di grandi successi per il libro MATUSALEMME KID. Alla scoperta di un cuore bambino (Paguro Edizioni) e il suo Autore, lo sceneggiatore e scrittore Marco Tullio Barboni; il volume, uscito a gennaio 2021, è un accattivante romanzo autopsicanalitico e, in un certo senso, storico — storia del Grande Cinema Italiano —  del figlio di una delle più importanti Famiglie del cinema in Italia. Suo zio era infatti Leonida, celebre direttore della Fotografia; suo padre il mitico E.B. Clucher, inventore dei fagioli western.
L’opera, dedicata sia al padre che a Bud Spencer, contiene due prefazioni di prestigio: una di  Baba Richerme, giornalista, critico cinematografico, inviato speciale di Cultura e Spettacolo del GR Rai e di RadioUno, e l’altra di Giuseppe Pedersoli, produttore, sceneggiatore e regista, oltre a  una importante postfazione del fotografo e critico cinematografico Giovanni Chiaramonte.
Recentemente Marco Tullio Barboni per MATUSALEMME KID. Alla scoperta di un cuore bambino ha ritirato ben 5 riconoscimenti: il Premio Caffè delle Arti, il Premio Città di Cattolica, il Premio Byron, il Premio Mr. Hyde Awards e il Premio Letterario Switzerland Literary Prize.