Il Menotti Art Festival Spoleto riparte dalla Camera dei Deputati e dalla Biennale di Venezia

Altro giro, altra tappa e altri importanti successi per il Menotti Art Festival Spoleto (dal 27 al 30 settembre 2019) con la presenza alla più autorevole e prestigiosa kermesse di arte contemporanea del mondo: la Biennale di Venezia che sarà inaugurata ufficialmente i primi di maggio del 2019.
La manifestazione spoletina avrà la gestione artistica di un’importante villa storica veneziana del XIX secolo per una durata di ben 4 mesi e la presenza di 40 artisti internazionali. Il progetto Spoleto Meeting Art Venezia Biennale sarà a cura e con la direzione artistica di Paola Biadetti, ma lo staff del Menotti Art Festival Spoleto sarà protagonista anche in altri importanti contenitori culturali della Biennale di Venezia come l’Accademia d’Egitto, il Padiglione Egiziano della Biennale, il Padiglione Cinese, oltre a editare per l’intera manifestazione uno Speciale Giovani Europei Magazine Biennale di Venezia.
“Non posso che essere soddisfatto e contento per il grande successo che stiamo riscuotendo a tutti i livelli in questo 2019 – ha dichiarato il Prof. Luca Filipponi, presidente dello Spoleto Art Festival – e celebrare il binomio Arte-Europa alla Camera dei Deputati è una sorta di premio vero e proprio a tutti noi che già 11 anni or sono abbiamo iniziato a parlare di Europa in modo diverso aprendo sicuramente per primi e comunque in largo anticipo una visione dell’Europa nuova e rivoluzionaria”.