8° Premio Nazionale Mario Arpea – Letteratura e Poesia di Montagna

A Rocca di Mezzo, nel cuore del Parco Naturale Regionale Sirente Velino, in un perfetto connubio tra natura e cultura, il 27 agosto 2021 si svolgerà l’ottava edizione del Premio Nazionale Mario Arpea – Letteratura e Poesia di Montagna. Quest’anno, in occasione del 700° anniversario della morte di Dante Alighieri, oltre ai premi destinati ai vincitori del concorso, verrà istituito eccezionalmente un premio speciale della giuria e della Società Dante Alighieri da conferire a personalità del mondo della letteratura distintesi negli studi danteschi.
Il concorso, giunto alla sua ottava edizione, è dedicato alla memoria dell’illustre Mario Arpea, professore universitario di diritto della navigazione, politico, poeta, scrittore e saggista che, con numerosi libri di poesia, narrativa e storia ha svelato gli aspetti più sconosciuti, intimi e sentimentali dell’Altopiano delle Rocche, interpretandone “lo spirito dei luoghi”, come egli stesso scrisse.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione Monti Naviganti e dalla Società Dante Alighieri, in  collaborazione e con il contributo del Comune e della Pro Loco di Rocca di Mezzo.
La premiazione avverrà nello splendido giardino del Parco Sirente Velino.
La partecipazione al concorso è gratuita: per ogni dettaglio è possibile leggere il bando o contattare la segreteria organizzativa.
Info: 3312954248 / 338452000
loredana.agnifili@gmail.com   marisolbugiodiaragona@gmail.com